Sostenibilità

Cementir Holding aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Roma, 18 luglio 2022 – Cementir Holding annuncia oggi di aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa globale di sostenibilità d’impresa nata con l’obiettivo di promuovere un business sempre più responsabile e rispettoso dei diritti umani e dei lavoratori, della tutela dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

L’UN Global Compact è un invito alle aziende aderenti ad allineare le proprie strategie e attività con i “Dieci Principi” universalmente accettati delle Nazioni Unite in materia di diritti umani, lavoro, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, impegnando le aziende a intraprendere azioni a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite.

"Siamo orgogliosi di confermare il sostegno di Cementir ai Dieci Principi dell’UN Global Compact, nel tentativo di accelerare ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità", ha affermato Francesco Caltagirone jr, Presidente e CEO di Cementir Holding. "Il percorso di sostenibilità di Cementir è stato sviluppato per allinearsi strategicamente con i principi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Con questa adesione continueremo il nostro impegno ad attuare pratiche responsabili per l'ambiente e le comunità in cui viviamo e lavoriamo".

La partecipazione all’UN Global Compact richiede ai firmatari di riferire annualmente sul loro impegno nei confronti dei principi universali di sostenibilità e degli obiettivi di sviluppo. Il Bilancio di Sostenibilità annuale di Cementir illustrerà gli sforzi e i progressi in corso.

L’UN Global Compact vanta più di 15.000 aziende e 3.800 firmatari non commerciali con sede in oltre 160 paesi.

Per saperne di più sull’UN Global Compact, visitare il sito internet.