Il nuovo Consiglio di Amministrazione nomina il Presidente e Amministratore Delegato, il Vice Presidente, il Direttore Generale e i Comitati interni

Cementir Holding: il nuovo Consiglio di Amministrazione nomina il Presidente e Amministratore Delegato, il Vice Presidente, il Direttore Generale e i componenti dei Comitati interni

Roma, 23 aprile 2018 – Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha nominato Francesco Caltagirone Jr. quale Presidente e Amministratore Delegato, Carlo Carlevaris quale Vice Presidente e Paolo Zugaro quale Direttore Generale. Il Consiglio ha valutato positivamente la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate in capo agli amministratori Paolo Di Benedetto, Veronica De Romanis, Chiara Mancini, Roberta Neri e Adriana Lamberto Floristan. Il Consigliere Paolo Di Benedetto è stato nominato Lead Independent Director, ai sensi delle rilevanti disposizioni del Codice di Autodisciplina. Il Consiglio ha inoltre rinnovato i Comitati interni che risultano così composti:

• Comitato Controllo e Rischi: Paolo Di Benedetto (Presidente), Veronica De Romanis, Chiara Mancini, Adriana Lamberto Floristan e Mario Delfini;
  • Comitato per le Nomine e Remunerazioni: Paolo Di Benedetto (Presidente), Veronica De Romanis, Chiara Mancini e Mario Delfini.

Il Consiglio di Amministrazione ha poi costituito il Comitato Operazioni con Parti Correlate composto da Paolo Di Benedetto (Presidente), Chiara Mancini e Adriana Lamberto Floristan.

Infine, il Consiglio ha confermato l’incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari per il 2018 al Chief Financial Officer della Società, Massimo Sala, ed ha rinnovato l’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 per il triennio 2018-2020, nelle persone di Mario Venezia (Presidente), Franco Doria e Francesco Paolucci.