L’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2021

• Deliberato un dividendo di 0,18 Euro per azione (0,14 Euro l’anno precedente)
  • Integrato il Consiglio di Amministrazione con un Non-Executive Director

Amsterdam, 21 aprile 2022 – Cementir Holding N.V. comunica che tutte le proposte sottoposte all’Assemblea degli Azionisti (“Assemblea”) tenutasi oggi ad Amsterdam, Olanda, sono state approvate.

L’Assemblea ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2021 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,18 Euro per ciascuna azione emessa e in circolazione (0,14 Euro nell’esercizio 2020), per un importo complessivo pari a 27.994 migliaia di Euro utilizzando a tal fine il risultato dell’esercizio per 5.309 migliaia di Euro, gli utili a nuovo per 14.676 migliaia di Euro e la riserva sovrapprezzo azioni per 8.009 migliaia di Euro.

Il dividendo sarà posto in pagamento - al lordo delle eventuali ritenute di legge - il 25 maggio 2022 previo stacco della cedola n. 3 in data 23 maggio 2022 e record date alla data del 24 maggio 2022.

L’Assemblea ha inoltre deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, l’integrazione del Consiglio con la nomina di Adriana Lamberto Floristan quale Non-Executive Director per la stessa durata degli altri consiglieri e dunque fino alla data dell’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, in aggiunta agli otto Non-Executive Directors attualmente in carica per un numero complessivo di Consiglieri pari a dieci. Il neo nominato consigliere si qualifica come indipendente ai sensi del Codice di Corporate Governance olandese e ha dimostrato una rilevante esperienza in materia ESG. La nomina consegue il risultato di aumentare il numero di amministratori indipendenti e rafforzare la diversità nella composizione del Consiglio, in coerenza con il Board Profile, per nazionalità, genere e competenze. Il curriculum vitae è disponibile sul sito internet della Società www.cementirholding.com nella sezione governance.

Infine, l’Assemblea ha espresso un voto consultivo favorevole in merito alla Relazione sulla Remunerazione per il 2021 e ha approvato la Politica di remunerazione per il 2022.

Ulteriori dettagli sulle delibere sottoposte all’Assemblea sono disponibili sul sito internet della Società www.cementirholding.com nella sezione governance.

Si informa infine che i risultati delle votazioni e il verbale dell’Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.