Liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione all’Assemblea degli Azionisti del 19 aprile 2018

Roma, 27 marzo 2018 – Con riferimento all’Assemblea degli azionisti di Cementir Holding S.p.A. convocata per il giorno 19 aprile 2018 in unica convocazione, si rende noto che sono state depositate le seguenti liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società:

• Lista di maggioranza presentata dall’Azionista Calt 2004 S.r.l., titolare complessivamente di n. 47.860.813 azioni, pari al 30,08% del capitale sociale di Cementir Holding S.p.A., recante i seguenti candidati:

1. – Francesco Caltagirone;
2. – Alessandro Caltagirone;
3. – Azzurra Caltagirone;
4. – Edoardo Caltagirone;
5. – Saverio Caltagirone;
6. – Carlo Carlevaris (**);
7. – Fabio Corsico;
8. – Mario Delfini;
9. – Veronica De Romanis (*);
10. – Paolo Di Benedetto (*);
11. – Chiara Mancini (*); 12. – Roberta Neri (*).

• Lista di minoranza presentata da parte di un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali (Arca Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Eurizon Capital SA, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti SGR, Interfund Sicav, Kairos Partners SGR, Mediolanum gestione Fondi SGR, Mediolanum Internationa Funds, Ubi Pramerica SGR) complessivamente titolari di n. 2.990.051 azioni, pari all’1,87912% del capitale sociale di Cementir Holding S.p.A., recante il seguente candidato:

1. – Adriana Lamberto Floristán (*);

Le liste sono disponibili, unitamente alla documentazione richiesta dalla legge e dallo Statuto, sul sito internet della Società www.cementirholding.it sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea Azionisti, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Spafid Connect S.p.A. all’indirizzo www.emarketstorage.com.

(*) Candidato che ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate;
(**) Candidato che ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti ai sensi degli artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza.