Nomine interne al Consiglio di Amministrazione e costituzione dei Comitati endoconsiliari

Roma, 27 aprile 2023 – Si è riunito in data odierna il Consiglio di Amministrazione di Cementir Holding N.V. nominato dall’Assemblea del 20 aprile 2023. Francesco Caltagirone Jr., quale unico amministratore esecutivo della Società, mantiene la posizione di CEO e Chairman ai sensi dello statuto sociale. Alessandro Caltagirone e Azzurra Caltagirone vengono confermati quali vice-presidenti. Adriana Lamberto Floristan viene designata Senior Non-Executive Director.

Il Consiglio ha inoltre costituito i seguenti Comitati:

• Audit Committee formato da Benedetta Navarra (Presidente), Annalisa Pescatori e Adriana Lamberto Floristan, tutti amministratori non esecutivi indipendenti;
  • Remuneration and Nomination Committee formato da Annalisa Pescatori (Presidente), Benedetta Navarra e Adriana Lamberto Floristan;
  • Sustainability Committee formato da Francesco Caltagirone (Presidente), Adriana Lamberto Floristan, Benedetta Navarra e Annalisa Pescatori.

Il Consiglio ha inoltre aggiornato le Board Rules alla luce della nuova composizione del Consiglio e del Nuovo Codice di Corporate Governance Olandese, disponibili sul sito internet della Società www.cementirholding.com, nella sezione “Governance”.

Si ricorda che il mandato degli amministratori cesserà con l'approvazione del bilancio della Società al 31 dicembre 2025.